Grest 2011

Tutti i colori dell’Amicizia

Il Gruppo Giovani e lo staff degli adulti che compongono la squadra del Grest sono da mesi al lavoro per l’edizione 2011 della manifestazione.
Quest’anno il tema scelto è: “TUTTI I COLORI DELL’AMICIZIA”, sarà un percorso attraverso attività manuali, notizie, informazioni, giochi che percorrerà – a piccole dosi – tutti i continenti, le diverse etnie, le diverse caratteristiche dei popoli.
Dunque una ricerca per conoscere meglio “l’altro” ed apprezzarlo conoscendo la sua genesi, e usi e costumi di quel popolo. E’ un grosso lavoro di ricerca e di costruzione del cammino, ma i Giovani (ormai 18 elementi) e tutto la staff si stanno prodigando per creare le migliori condizioni per la buona riuscita i questo Grest 2011, all’insegna “dell’amicizia dei popoli”.
E’ l’ennesima scommessa che la Parrocchia di Santa Rita intraprende – tema difficile, messaggio forte, tempi di preparazione doppi rispetto al passato – ma la voglia di incidere sui nostri ragazzi in maniera forte e soprattutto “vera” è il vero volano per tutti i collaboratori.
Più avanti avremo nei dettagli le singole attività dei laboratori, ma certamente saranno dei laboratori improntati su prodotti etnici, specifici delle genti e dei continenti che le varie squadre (questa è già una anteprima) andranno a trattare. In breve, si impara, si costruisce e si gioca a tutte le latitudini.
Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che stanno già lavorando e quanti vorranno dare il loro contributo per la buona riuscita del nostro Grest targato 2011.

MATERIALI GREST PRECEDENTI

(che però non passano mai di moda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *